NEWS, Cerimonie, Eventi . . .

Ultime notizie, news parrocchiali di iniziative, avvenimenti e tante altre informazioni.

15 marzo 2013

Nuovo libro del Santuario

autore Categoria: Altro
autore Postato da: alfredo

Carissimi lettori, salendo al Santuario di Altino diversi visitatori ci chiedevano di aver un opuscoletto che raccontasse un poco del Santuario stesso, e che si potesse acquistare per essere portato a casa come ricordo. Oramai però le copie erano andate ultimandosi e ci si chiese se non fosse il caso di rieditarlo. Occorreva però una veste nuova, che avesse una capacità narrativa ma contenesse anche una buona documentazione fotografica.

Da questi ragionamenti, con l’aiuto del nostro caro Alfredo Calabrese che ha curato i testi descrittivi e catechetici, della coautrice Enrica de Simone che ha curato la parte artistica sul Baschenis, ma pure di Oscar Serra della Velar per le fotografie, e dei nostri archivi.… finalmente ecco il libretto, acquistabile nella nostra cancelleria e in parrocchia.

Il titolo è semplice: “Santuario della Beata Vergine del Monte Altino” la copertina è invitante come potete vedere.

L’augurio che mi faccio è che in ogni abitazione, nelle nostre librerie, possa essere ora annoverata anche questa guida, insieme a quelle più antiche dell’Alborghetti, del Gatti, del Locatelli e del Tagliabue.

Vostro don Daniele

Si ringrazia la Banca Popolare di Bergamo per il contributo offerto per la pubblicazione.