Cuore della Comunità

Ostensorio_02.jpg

Si tratta di un gruppo di adorazione che ha come obiettivo il farsi carico delle necessità della persone e della comunità portandole davanti al Signore.

Nasce, nella sua forma attuale, nel 2009 durante la Missione Parrocchiale a seguito di un evento difficile per tutta la comunità: la malattia e la morte della piccola Sara, che rimarrà sempre nel nostro cuore.

L’esigenza di poter dare all’adorazione comunitaria già esistente un ruolo più centrale veniva ad incontrare la nostra fragilità di fronte alle situazioni drammatiche della vita che poteva risolversi unicamente nel porci interamente nelle mani di Gesù.

Il momento di adorazione si svolge ogni giovedì ininterrottamente durante tutto l’anno, dalle ore 20.30 alle ore 21.45. Si tratta di adorazione in parte guidata, con la presenza del parroco, alternando canto, silenzio, preghiera di lode e intercessione.

Sempre, lasciandoci guidare dallo Spirito Santo, diamo uno spazio alle richieste di preghiera che nascono spontanee, ma pure a quelle che raccogliamo da un piccolo scrigno posto all’altare dedicato a Maria, nel quale chiunque può depositare la propria intenzione di preghiera. Il piccolo contenitore riporta disegni di cuori perché ci ricorda il cuore di Sara che ha toccato i nostri cuori, ma ci ricorda pure il cuore di Gesù ai cui piedi abbiamo deposto tutto noi stessi e la Comunità.

Siete tutti benvenuti